
GRANDI NOMI PER INTERNI: ARTE VENEZIANA – arredi e complementi in specchio
Arte Veneziana costituisce un’eccellenza tutta italiana da tre generazioni nella produzione di meravigliosi oggetti d’arredo in vetro, specchi, specchiere veneziana e arredi preziosi con originali inserti in specchio e vetro lalique.
Arte Veneziana si colloca nel solco della grande tradizione dei maestri vetrai veneziani e si specializza fin da subito nella riproduzione di specchi veneziani del ‘600 e del ‘700, periodo di massima fioritura dell’arte vetraria della Serenissima, ai quali si sono aggiunti nel 1990 i mobili veneziani e art déco, rivestiti in specchio.
L’idea di applicare gli specchi su mobili è dei giovani fratelli Alessandro e Nicola Zanin, che giovanissimi entrano in azienda portando nuove energie e nuovi punti di vista.
Sotto la guida di Alessandro e Nicola, che rappresentano l’espressione contemporanea della tradizione incisoria veneziana, i riferimenti temporali si ampliano: non più soltanto lo squisito gusto retrò mutuato dal Settecento veneziano, ma un respiro più europeo e un balzo in avanti di ben due secoli, con una serie mobili ispirati all’eleganza delle linee art déco, stile che incantò tutto il mondo nelle prime decadi del Novecento.
I prodotti Arte Veneziana sono unici, nessun’altra azienda infatti ha una produzione simile. Originali e preziosi, i prodotti vengono realizzati a mano da abili artigiani che incidono, lavorano il vetro tramite le tecniche diamante ed églomisé, la cui spiegazione viene fornita dettaglitamentesul sito: www.arteveneziana.com
Comments are closed.