8° INSPIRELI AWARDS + EDU-PROJECT CROAZIA

Torna Inspireli Awards, il più grande concorso studentesco al mondo, con partecipanti da 150 paesi e oltre 830 architetti nella giuria. Le iscrizioni per l’ottavo premio annuale sono aperte! Lo scopo del concorso è sostenere gratuitamente i giovani talenti dell’architettura, indipendentemente dalle loro condizioni sociali, economiche o etniche.

Inspireli Awards, di cui abbiamo parlato qui, non ha un argomento specifico perché ogni paese del mondo affronta sfide diverse in termini di architettura. Gli studenti possono caricare uno o più progetti scolastici o personali e mostrare al mondo quali problemi affrontano nella loro università, nel loro paese, nel loro continente. Le categorie in cui competere sono 3: architettura, interior design e urban design.

c

Interior design Award finalist, Interior composition of Coignet Park Paris 2020 by Jiří Petrželka and Kristýna Klůsová

c

I partecipanti – che possono ugualmente iscriversi anche al concorso di idee Edu-Project – e il loro progetto possono concorrere anche per l’Inspireli Archicad Prize (fornito da Graphisoft) e il Lumion Prize (se viene utilizzato il software appropriato).

Come anticipato, oltre al premio annuale, è aperto alle registrazioni anche il concorso Edu-Project Croatia / Miris Garden: un progetto educativo che offre agli studenti la possibilità di influenzare il volto di un grande sviluppo architettonico – 150.000 m2 – per un valore totale di investimento di circa 100 milioni di euro a Starigrad Paklenica, in Croazia.

Uno dei premi previsti dal concorso è l’Innovative Solution Award, pensato per soluzioni non convenzionali che tengano conto della sostenibilità (materiali, tecnologia) e del contesto (natura, popolazione locale, costumi e tradizioni locali). Il premio verrà assegnato alla soluzione innovativa che rispecchia al meglio i requisiti richiesti.

La partecipazione ai concorsi è gratuita e aperta solo agli studenti universitari. C’è tempo fino al 14 febbraio 2023 per poter registrarsi e inviare il proprio progetto. Per maggiori informazioni visitate il sito di Inspireli Awards e seguite la pagina Instagram!

Cover image, 1st prize Architecture Award winner, Arts House in Brussels by Matvey Negoda

c

Back to Top