Chi siamo

Origini

WeVux (wɪvʊks) compie 11 anni e si rinnova!
Il progetto nasce al Politecnico di Milano nel 2011. Oggi, il nostro obiettivo è parlare di design, con uno sguardo approfondito alla sostenibilità e ai giovani talenti, attraverso interviste, progetti e report.

c

Mission

I tempi cambiano e così il contesto in cui operiamo: oggi il mondo dei blog online è saturo e confuso. Il clickbaiting regna sovrano e i contenuti condivisi sono spesso di una qualità discutibile.

Crediamo che la sostenibilità e il design emergente non siano affrontati seriamente e vogliamo essere il nuovo punto di riferimento per brand e professionisti che vogliono saperne di più. Per mostrare loro le ultime novità con l’aiuto di sperimentazioni, ricerche, prodotti, ma anche i lavori dei giovani talenti.

WeVux lo fa attraverso ricerche specifiche, selezioni curate, le parole giuste e immagini di alta qualità. Nuovi designer e progetti da scoprire, ma anche un luogo dove trovare ispirazione per soluzioni legate alla sostenibilità e alle ultime novità.

Per fare ciò WeVux rimarrà un progetto aperto, senza pubblicità nè clickbaiting. Continueremo a lavorare per passione e per farlo pubblicheremo un totale di uno/due articoli alla settimana, in inglese e italiano. Meno contenuti, ma di qualità più alta.

c

Collabora con noi

Rimaniamo aperti a chiunque condivida il nostro punto di vista e voglia partecipare ad arricchire il progetto WeVux con la propria voce. Per maggiori info scriveteci a [email protected] oppure [email protected]

In questi 10 anni hanno lavorato con noi: Ludovica Proietti, Sebastian Gonzalez De Gortari, Simone Poli, Beatrice Sartori, Maria Fernanda Suarez, Giulia Serafin, Francesca Raimondi, Letizia Paternieri, Arianna Serantoni, Elena Locatelli, Alessandro Saggia, Francesca Negri, Alessando Nappi, Francesca Boerchi, Mari Woo, Valentina Arlati, Sibila Vogli.

Il team al momento è formato da Teo Sandigliano, Mattia Lanzarone e Giuseppe Barbalinardo. Siamo sempre alla ricerca di nuovi contributor, scriveteci per saperne di più!

c

Invia il tuo progetto

Parliamo principalmente di design contemporaneo, architettura e ricerca ma ogni progetto verrà valutato con attenzione. Ecco di cosa abbiamo bisogno:

  • un testo da 500-1000 parole
  • 9-15 immagini (hi-res)
  • link a sito, Behance, Instagram, ecc…

Una volta che lo staff avrà approvato l’articolo, potrai trovare il tuo progetto nella sezione *HOTLIST* e sulla nostra pagine Instagram, Facebook e LinkedIn. Ogni articolo sarà pubblicato con copyright e link al tuo profilo.

Inviate i vostri progetti a [email protected] oppure [email protected]