Chi siamo

Origini

WeVux (wɪvʊks) compie 10 anni e si rinnova.
Il progetto è nato al Politecnico di Milano nel 2011 e aveva come obiettivo principale quello di collegare studenti e mondo professionale. Dopo il successo dei primi anni abbiamo allargato il nostro focus sui progetti di design, arte e architettura, diventando un vero e proprio blog.
Ora il nostro scopo è quello di condividere progetti e idee. Vogliamo anche renderci disponibili per workshop, articoli su richiesta e per la redazione di testi creativi per il design.

c

Mission

I tempi cambiano e così il contesto in cui operiamo: oggi il mondo dei blog online è saturo e confuso. Il clickbaiting regna sovrano e i contenuti condivisi sono spesso di una qualità discutibile. Proprio per questa ragione abbiamo deciso di rinnovarci, partendo da alcuni punti fondamentali:

  1. Il design può essere definito solo in base al contesto e al periodo storico in cui opera = il design cambia
  2. Progettare significa mettere in dubbio e modificare la realtà che ci circonda
  3. Vogliamo condividere un punto di vista critico, che possa far comprendere meglio il design e il progetto
  4. Vogliamo ridare importanza ai progetti universitari e di ricerca, continuando anche a raccontare i progetti dei professionisti
  5. Vogliamo essere indipendenti, non scendere a compromessi.

Per fare ciò WeVux rimarrà un progetto aperto, senza pubblicità nè clickbaiting. L’introduzione di una Partita Iva ci consentirà di partecipare a programmi di affiliazione e finanziare future attività fisiche (mostre e pubblicazioni).
Continueremo a lavorare per passione e per farlo pubblicheremo un totale di due/tre articoli alla settimana, in inglese e italiano. Meno contenuti, ma di qualità più alta.

c

Collabora con noi

Rimaniamo aperti a chiunque condivida il nostro punto di vista e voglia partecipare ad arricchire il progetto WeVux con la propria voce. Per maggiori info scriveteci a [email protected] oppure [email protected]

In questi 10 anni hanno lavorato con noi: Ludovica Proietti, Sebastian Gonzalez De Gortari, Simone Poli, Beatrice Sartori, Maria Fernanda Suarez, Giulia Serafin, Francesca Raimondi, Letizia Paternieri, Arianna Serantoni, Elena Locatelli, Alessandro Saggia, Francesca Negri, Alessando Nappi, Francesca Boerchi, Mari Woo, Valentina Arlati, Sibila Vogli.

Il team al momento è formato da Teo Sandigliano e Giuseppe Bounce.

c

Invia il tuo progetto

Parliamo principalmente di design contemporaneo, architettura e ricerca ma ogni progetto verrà valutato con attenzione. Ecco di cosa abbiamo bisogno:

  • un testo da 500-1000 parole
  • 9-15 immagini (hi-res)
  • link a sito, Behance, Instagram, ecc…

Una volta che lo staff avrà approvato l’articolo, potrai trovare il tuo progetto nella sezione *HOTLIST* e sulla nostra pagine Instagram, Facebook e LinkedIn. Ogni articolo sarà pubblicato con copyright e link al tuo profilo.

Inviate i vostri progetti a [email protected] oppure [email protected]