ALEXANDRE DESCHAUMES

Alexandre è un fotografo francese autodidatta che vive sulle alpi: dal 2002 inizia a vagare per i boschi per sperimentare la fotografia, “come fosse stata una necessità interiore” dice. Ed è così che nel 2009 inizia addirittura a tenere conferenze e stage sulla “vision onirique et évocatrice de la nature”.
– Ce n’est pas uniquement la réalité visible qui m’inspire. C’est en lui apposant une interprétation, particulièrement personnelle et émotionnelle, que l’on va commencer à pouvoir magnifier cette scène. Et ceci inclut l’invocation d’énergies indicibles … Entre toutes choses, c’est l’atmosphère qui me guide … Toujours.Non è solo la realtà visibile ad ispirarmi. Unendola ad un’interpretazione, particolarmente personale ed emozionale, possiamo iniziare a comprendere meglio la scena. E questo significa il dispendio di enormi energie … Tra tutte le cose è l’atmosfera che mi guida… Sempre.

Nel 2011 l’incontro con Mathieu Le Lay permette loro una collaborazione, che ha frutto nel documentario “La quête d’inspiration”- La ricerca dell’ispirazione, vincitore di numerosi premi e diffuso su più reti. Per saperne di più su Alexandre ed il suo lavoro visitate il sito!

 

All rights Reserved to Alexandre Deschaumes

Back to Top