COTTAGE POD BUKOVOU, Mjölk Architekti (IT)

Fondato nel 2008, Mjölk Architekti è uno studio di architettura ceco e il loro obiettivo è “creare un’architettura all’avanguardia e rendere felici i propri clienti” (precedentemente su WeVux). Uno dei loro ultimi progetti è la ristrutturazione di un cottage incompiuto degli anni ottanta sopra la valle di Horská Kamenice:

La brizolite grigia è stata sostituita da pannelli in legno nero, che i proprietari hanno trattato personalmente. Il legno si estende fino alle zone del tetto e gli elementi del cottage si fondono in un’unica forma. La casa ha anche una terrazza e nel complesso sembra una casetta per gli uccelli invasa dalla vegetazione.
L’interno è semplice e funzionale e il layout originale è cambiato. Ora la casa ospita due camere da letto: una grande e accessibile tramite scale segrete nell’armadio, l’altra leggermente più piccola e accessibile da una scala in cucina. Il legno si alterna alle pareti o alle piastrelle bianche su cui constrastano i dettagli neri e scuri, come i corrimano o le fughe delle piastrelle. Gli spazi risultano ampi e semplici, facilmente personalizzabili dagli arredi che si scelgono.
All’esterno, vicino al volume principale, c’è un cottage più piccolo che ospita una sauna e una camera da letto per i visitatori.

Visita Mjölk Architeckti per saperne di più e seguili su Instagram!
Fotografia BoysPlayNice

c

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: