CYPRAEA e la nuova collezione di arredi 2021

CYPRAEA è un marchio di lusso specializzato nella produzione di mobili di alta qualità. Nasce dal sogno di Cedric Lincoln, un giovane imprenditore e ingegnere mauriziano con il desiderio di sviluppare arredi di lusso con uno stile tropicale unico, attraverso un design incontaminato e l’artigianato locale. In occasione del Fuorisalone 2019, il brand ha presentato per la prima volta in Italia la sua capsule collection, e WeVux ne parlava qui.

Se le prime collezioni erano ispirate al paesaggio e alla natura mauriziana, i nuovi pezzi del 2021 vogliono andare oltre e così anche la sensibilità stessa del brand: i nuovi design non saranno più ispirati esclusivamente da Mauritius e dal suo lussuoso paesaggio, ma prenderanno ispirazione del mondo naturale nel suo insieme. Come ci dice Cedric “Sempre più capiamo che nessuna isola è un’isola a sé stante… Facciamo parte di un ecosistema globale che in questo momento è in crisi e ignorarlo sarebbe irresponsabile. Cypraea è stata creata con una missione in mente: costruire un futuro migliore per le prossime generazioni.

Il marchio accetta una nuova sfida: l’ispirazione viaggerà ulteriormente all’estero per focalizzarsi su questioni globali, pur rimanendo saldamente radicata nella passione e nel rispetto per la natura. In secondo luogo, Cypraea renderà alcuni pezzi più accessibili con edizioni non limitate (la capsule collection del 2019 contava 19 design esclusivi, ognuno dei quali in edizione limitata con 9 pezzi). L’obiettivo è quello di arrivare a più persone e creare un legame maggiore tra l’outdoor e l’interno.

Qui sotto potete vedere i nuovi pezzi di Cypraea, arredi eccentrici dalle forme originali. Dalle linee rette agli angoli stondati, passando per curve e linee spezzate, l’estetica della collezione è molto varia e ogni pezzo racconta una storia differente, ma tutti sono accomunati da un aspetto: richiamano la natura a tal punto da fondersi nel paesaggio.

Se volete scoprire di più su CYPRAEA e sul suo impegno per la sostenibilità visitate il sito e seguite il brand su Instagram!

c

Images by Jacques Rocca-Serra, courtesy of Cypraea

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: