FUTURE CHOCOLATE (ITA)

Jisun Kim è una designer multidisciplinare con vive tra Seul e Londra e si occupa principalmente di interni, arredo, brand e visual identity. Uno dei suoi ultimi lavori è “Future Chocolate”, un progetto che vuole aiutarci a fare scelte significative per il futuro, in questo caso avvicinandoci agli insetti commestibili.

In futuro gli insetti saranno uno degli alimenti che sostituiranno la carne, ma molte persone hanno paura di provarli o non ne hanno la minima intenzione. Il problema principale per Jisun è l’esperienza, per questo ha progettato un cioccolato contenente polvere di insetti: l’obiettivo è quello di aiutare le persona ad abituarsi al cambiamento con un semplice cioccolatino. Il cioccolato è il dessert preferito dalla maggior parte delle persone e il suo aroma rende vela il gusto della polvere.

Jisun ha progettato i supporti per i cioccolatini, le confezioni e cinque diverse forme di cioccolato, ispirate all’aspetto dell’insetto. La forma organica del pacchetto si ispira a un bozzolo. “Credo che un cioccolatino abbia il potere di cambiare il mondo…” – Jisun Kim.

Visita il sito di Jisun Kim per altri progetti e seguila su Instagram!

v

All Rights reserved to Jisun Kim

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: