
GRANDI NOMI PER INTERNI: FENDI CUCINE
Abbiamo già parlato di FENDI come casa di arredamento e design nell’articolo del 29 dicembre 2012. Quello di cui non abbiamo ancora parlato e che merita uno spazio dedicato è la collezione FENDI CUCINE interamente dedicata allo spazio più vissuto della casa.
Non solo un ambiente per cucinare ma un vero e spazio che possa accogliere, essere pratico e al tempo stesso prezioso e bello.
Lo stile pulito, moderno rende queste cucine adatte a qualunque gusto adattandosi bene alle esigenze più minimaliste o a quelle più estrose.
Le collezioni sono molteplici, ognuna presentata in abbinamenti di materiali pregiati come marmi, pelli, legni e onici.
Nelle composizioni proposte troviamo una prima scelta di abbinamenti colori-materiali-finiture.
Essendo FENDI ritroveremo principalmente i colori ed i materiali che già fanno parte di FENDI CASA: quindi variabili in colori chiari, panna e grigio con a contrasto un marmo come il calacatta oro. Sempre colori caldi e avvolgenti, il piano laccato chiaro sarà in abbinamento ad anta o un rivestimento interno in pelle beige a contrasto con dettagli in acciaio cromato.
Oppure la variante scura dove predomina il pregiato marmo molto venato Emperador scuro, abbinato a legni neri come l’ebano a contrasto con una calda radica.
…
I dettagli fanno la differenza: particolari costruttivi, bisellature nei laccati tagliano la monotonia di un piano caratterizzandolo e firmandolo con la doppia FF.
Gli interni sono molto curati, anche le parti nascoste vengono trattate con cura e amore per i dettagli.
Impunture ragionate e precise impreziosiscono i rivestimenti interni dei cassetti, dove è possibile ordinare in accordo con il proprio servizio di piatti e di posate, le sagome contenitore disegnate su misura.
Marchio continuamente ripreso e fatto dominante nelle impunture della palle, come elemento decorativo nelle ante, come maniglia dei vani contenitori, la doppia “F” si ritrova spesso, solo come marchio, come logo e anche accompagnata al nobile cavallino inscritto nell’ovale, da sempre simbolo di prestigio, tipici di FENDI.
La componibilità fa si che si possa scegliere il modello che si preferisce in abbinamento ai materiali scelti, componendo a proprio gusto l’abbinamento della colonna, degli elettrodomestici, la tipologia del piano…
Ogni cosa è possibile. L’unico limite, come sempre in questi casi, è quello del proprio portafoglio.