GRANDI NOMI PER INTERNI: ROZZONI MOBILI D’ARTE
Al primo colpo d’occhio, già dal logo si più intuire la qualità e lo stile Rozzoni.
Azienda storica presenta tutt’oggi mobili classici di altissimo livello e non solo. Oltre alla collezione classica ha affiancato recentemente una linea più moderna decisamente eclettica.
Non prendetemi in parola quando dico moderno, ormai sapete benissimo quel che questa rubrica intende con tale parola!
L’azienda come dicevamo è storica e tende a preservare la linea classica e pregiata creando e riproducendo mobili d’epoca, classici e di stile.
Il prodotto finale è lavorato di fino ed utilizza legni pregiati, cromature, dorature, intarsi ed inserti di materiali preziosi quali pietre e pelli, anche in accostamenti inusuali.
Questo in particolare è ciò che va a contraddistinguere la linea più moderna. Eclettica in realtà, perchè qui davvero abbiamo lo sbizzarrirsi dei designer liberi di creare in accostamenti materici preziosi e originali. Forme classiche con inserimenti moderni o addirittura decostruttivisti rendono questi mobili assolutamente unici. In alcuni prodotti rivediamo una linea che può ricordare Colombo Stile ma i pezzi di Rozzoni sono decisamente più freschi, e non così eccessivi in confronto.
Ovviamente ci stiamo direzionando verso una fascia di prezzo decisamente alta e ad un mercato prevalentemente estero. Fin qui nulla di nuovo mi direte, ma in realtà, questa casa originaria del Bergamasco, fa parte della fascia più alta del lusso: può vantare una perseveranza ed un esperienza come pochi altri tra i concorrenti, innalzandola sul podio dei più prestigiosi nella fascia del lusso.