IASO ULTRA, per alleviare il dolore con la tecnologia

IASO ha debuttato nel 2018 con un wearable device antidolorifico per stimolare la rigenerazione dei tessuti. Nel corso degli anni, il prodotto ha ottenuto il sostegno di atleti, appassionati e medici, soprattutto per i risultati nell’alleviare il dolore cronico senza alcun farmaco, ma c’era un problema. La prima versione di IASO è troppo piccola per coprire aree grandi e partendo proprio da questo feedback, WellsCare, compagnia fondata a Los Angeles nel 2016 per fornire prodotti sanitari innovativi ed efficaci, ha creato IASO Ultra, una versione più grande ma non solo…

c

c

Il prodotto infatti non ha solo dimensioni maggiori rispetto la sua versione precedente, ma nasce con l’obiettivo di guarire tessuti e cellule senza l’utilizzo di antidolorifici e farmaci. Per farlo utilizza una combinazione di 4 terapie diverse per la cura del dolore: a laser freddo, a LED blue, termica, massaggio vibratorio.

Il dispositivo è dotato di una cinghia che consente di indossarlo su qualsiasi parte del corpo ed è ricaricabile. Combina gli effetti di quattro tecnologie per accelerare la guarigione aumentando il flusso sanguigno e alleviando naturalmente il dolore. La modalità di terapia a laser freddo (di cui l’originale IASO è stato pioniere) aiuta a rigenerare i tessuti danneggiati penetrando in profondità nella pelle. Il trattamento è ulteriormente supportato dai LED blu che riabilitano la pelle e i tessuti sottostanti. Mentre i LED e i laser funzionano a livello dei tessuti profondi, la modalità di terapia del calore di IASO Ultra consente al dispositivo di funzionare come un impacco caldo. Il calore generato aiuta a migliorare la circolazione sanguigna nelle aree interessate, rilassando i muscoli e fornendo comfort. La modalità Vibrazione aiuta a sciogliere i nodi muscolari con un buon massaggio. La vibrazione amplifica l’effetto benefico della terapia per una migliore e rapida guarigione.

Tutto questo in un dispositivo elegante a forma di pad, portatile, ricaricabile e facile da usare: l’interfaccia a due pulsanti rende l’utilizzo accessibile a tutti. In due parole, IASO Ultra. Purtroppo la campagna Indiegogo non è andata a buon fine ma l’azienda assicura che continuerà lo sviluppo del prodotto per la vendita.

Designer: Sung Won Lee di WellsCare

c

(via yankodesign)

Vuoi vedere il tuo progetto pubblicato su WeVux? Mandaci una mail a [email protected] per saperne di più, oppure visita la nostra pagina Chi siamo

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: