MUSA Intimates, l’intimo sostenibile in filo di banana

MUSA Intimates è un marchio olandese di lingerie sostenibile che vende prodotti creati con filati estratti dalla pianta del banano. Il brand si batte per un mondo in cui sentirsi a proprio agio, cercando di creare un nuovo concetto di bellezza. L’idea è di tre giovani imprenditrici che, stufe della distanza tra domanda e offerta per l’intimo femminile, hanno voluto colmare questo vuoto:

“Nella nostra vita quotidiana amiamo passare il tempo nella moda, ma abbiamo anche una grande affinità per temi come la femminilità, il femminismo, il sesso e la sostenibilità. Mettili insieme e cerca biancheria sostenibile, ottieni un’incompatibilità. Poco più che ventenni, sappiamo meglio di chiunque altro cosa significhi crescere da ragazza a giovane donna oggi. In questa fase, ci sono molti cambiamenti all’interno del corpo femminile. Le incertezze entrano in gioco, l’ignoranza rende facile paragonarsi a immagini irrealistiche e affrontare la disuguaglianza. Puoi portare questi fattori con te per molto tempo. Poiché lo abbiamo sperimentato noi stesse, pensiamo che sia importante attirare l’attenzione su questo e utilizzare gli intimi di MUSA per diffondere il messaggio: rompiamo con il passato e creiamo una nuova visione, più confortevole. Indossiamo lingerie che ci faccia sentire a nostro agio e cambi in meglio l’industria delle banane e della moda.

Per quello che riguarda il materiale, vengono utilizzati gli steli della pianta del banano, che tagliati dopo la raccolta vengono abitualmente gettati via. Le fibre vengono estratte e lasciate essicare. Segue poi un processo chiamato “degumming” (sgommatura) che serve a togliere il materiale gommoso dalla fibra e ottenere un tessuto morbido. Il materiale viene poi mischiato con cotone organico, circa per il 40% del totale, per dare più resistenza e poi filato. Dopo la tessitura, viene tinto e ricamato per dare il tocco finale. Il prodotto nasce per un pubblico femminile nella fascia di età compresa tra i 20 e i 40 anni.

Per MUSA Intimates il modo più importante per rompere i tabù è affrontare argomenti parlandone e ascoltandosi. Proprio per questo, non sono attive solo su Instagram, Facebook e LinkedIn con domande ai follower e post informativi, ma organizzano anche eventi fisici e discussioni.

Per saperne di più visitate il brand MUSA Intimates e seguitelo su Instagram, Facebook o LinkedIn!

c

c

Vuoi vedere il tuo progetto pubblicato su WeVux? Mandaci una mail a [email protected] per saperne di più, oppure visita la nostra pagina Chi siamo

Back to Top