ORLANDO MACIAS

Orlando è un ragazzo di Tijuana con la passione per la fotografia.
Si racconta con spontaneitá e dolcezza.

“La passione per la fotografia è una cosa nuova nella mia vita. Quando inziai la scuola di Design non sapevo che sarei impazzito per questo mondo.
Ebbi una Canon Rebel T1i per frequentare il corso di fotografia e iniziai a portarla ovunque.
Ora ho diverse macchine fotografiche, la Canon Rebel T3i è quella principale, oltre a tante vecchie compatte che ho comprato al mercatino delle pulci in cittá.

Molte volte i fotografi esprimono delle idee attraverso i loro lavori. Non è il mio caso.
È solo che mi piace l’idea di fermare il tempo e congelare qualsiasi cosa stia guardando in quel momento, catturare un momento bellissimo al di lá del mio soggetto.
Altre volte amo concentrarmi su concetti e idee, per aiutarmi a costruire le pose per la sessione fotografica porto con me degli schizzi di quello che mi piacerebbe fotografare.

Ho seguito un corso di fotografia, ma non ho avuto un buon insegnante. Ero veramente felice di poter scattare fotografie ma non avevo abbastanza esperienza e conoscenza, quindi iniziai a immortalare qualsiasi cosa in movimento.

La maggior parte dei fotografi di Tijuana fa veramente un ottimo lavoro, anche se solo per interesse economico, è per questo che non si vedrà nessuna “arte” da loro.
Quello che definisce il mio lavoro è il fatto che cerco di non fare mai la stessa cosa, ma sempre cose diverse, scatti diversi. Sono contro la fotografia commerciale ed evito di ritoccare le modelle, se non alterando luce e colore.

Per ora non ho molti accessori e strumenti, come ho giá detto uso una Canon Rebel T3i con 3 lenti base: 40mm 2.8 lens, 50mm 1.8 lens and the 18-55mm 3.5-5.6 lens. A volte, quando ho un amico con me, uso un foglio bianco come riflettore per rendere l’immagine meno scura.

Mi piace tenermi informato, leggere e imparare per conto mio, guardare tutorials e documentari. So di non essere cosí pessimo come penso e sono sicuro di poter migliorare sempre di piú ad ogni scatto e perfezionarmi in qualcosa che amo.”

 

Back to Top