
SCUOLA DI INTERNI: SCUOLA DI VITA – Carolyn Roumeguere
Una storia interessante quella di Carolyn Roumeguere.
Nasce in Francia ma con la madre si trasferisce in Kenya fino all’età di 20 anni. Tornando in europa comincia la sua carriera da modella ma l’Africa è sempre nel suo cuore. Abbandona la carriera di modella e fa ritorno in Africa dove compra un piccolo volivolo per potersi spostare comodamente, crea gioielli e costruisce la sua abitazione sugli alberi in perfetto stile masai: un dialogo mai spezzato tra dentro e fuori, un meraviglioso affaccio sulla savana ed continuo ravvicinato rapporto con la natura caratterizzano questa abitazione, dove anche all’interno vengono ripresi temi della tradizione masai.
Ma soprattutto un affascinante storia di vita, che porta a seguire le proprie passioni indipendentemente dal mondo di origine ed agli impegni presi.
L’articolo sull’ abitazione di Carolyn è stato trovato su un vecchio BRAVACASA, ed on-line è possibile sapere di più sulla sua vita come disegnatrice di gioielli.
Ma è la sua forza nel perseverare la propria passione che mi affascina, forza che l’ha portata ad abbandonare quella che poteva essere una vita ricca di agi, sicuramente una scelta combattuta, ma che ha reso la sua vita una VITA VISSUTA, una vita non sprecata, una vita all’INSEGNA DEL PROPRIO CUORE.