SYMFONISK, Sonos + Ikea

Come molti di voi ricorderanno, al Fuorisalone 2019 Ikea presentava Symfonisk, un nuovo tassello della linea Ikea Home Smart. La collezione è composta da una lampada da tavolo con cassa wi-fi e da una cassa multifunzionale wi-fi da scaffale, da appendere o utilizzare anche come mensola. I prodotti sono interessanti per il prezzo molto competitivo, ma soprattutto perchè sono progettati con una doppia funzione: da una parte suono e luce, dall’altra il suono integrato nell’arredo.

Il brand svedese ha pubblicato di recente una storia su Instagram dove menziona direttamente la linea Symfonisk e mostra il logo Sonos, quindi possiamo dedurre che Ikea e Sonos presenteranno a breve i prossimi prodotti su cui hanno collaborato. Dalle indiscrezioni online, possiamo dire che ci sarà una versione della lampada da tavolo Symfonisk, che probabilmente avrà un software aggiornato, ma manterrà lo stesso design. Il secondo prodotto invece potrebbe essere una novità: un’opera d’arte a muro con altoparlante integrato. Non ci sono ancora dettagli, se si tratti di opere d’arte fisse o se ci sia un sistema modulare per cambiare opera, di sicuro esistono già esempi simili, come quelli di Soundwall o Stealth Acoustics, ma anche in questo caso il prezzo potrebbe essere il fattore di vantaggio per Ikea.

Per ora nessuna delle due aziende ha dichiarato la data di un possibile lancio, ma probabilmente avverrà nel 2021. Se volete avere maggiori dettagli sugli aggiornamenti dei prodotti cliccate qui.

c

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: