TENSE

Lo studio svizzero Panter&Tourron ricerca nuovi codici formali ed esperienze visive esplorando tecnologia, design e società. Attraverso la ricerca dei materiali e l’innovazione tecnica, lavorano per definire una nuova visione futura di lusso.

Il loro ultimo lavoro è Tense, un progetto di ricerca che esplora l’evoluzione della vita in un momento di mobilità globale e identità fluide. Lo studio ha progettato cinque elementi essenziali definiti “neo-nomadici” – un tavolo, una lampada, un sedile, uno specchio e divisori – facilmente trasportabili, montabili senza attrezzi e interamente collegati dalla forza della tensione che consente di ricreare e ricostruire una casa ovunque, attraverso alcuni semplici passaggi.

c

Niente più cacciaviti, i prodotti della collezione Tense sono tenuti insieme dalla forza di gravità e sistemi ad incastro, ed il montaggio non richiede alcun utensile. Pesano complessivamente meno di 20 chilogrammi, e possono essere “richiudibili” (flat-pack) o arrotolabili, per poter occupare il minor spazio possibile.

Un interessante progetto di ricerca in cui il giovane studio Panter & Tourron ha potuto sperimentare, cercando di dare un altro punto di vista sullo stile di vita contemporaneo. Ecco perché Tense porta una boccata d’aria fresca e la possibilità di vedere un nuovo tipo di arredamento, come risultato delle nostre nuove abitudini e stili di vita.

Visita Panter&Tourron per saperne di più su questo giovane e talentuoso duo!

v

All Rights reserved to Panter&Tourron


Back to Top