“TERRE EMERSE” CALL di Keep Life

Keep Life è un materiale composito a natura lignea, progettato e brevettato da Pietro Petrillo nel 2017. L’anno successivo la designer Ilaria Spagnuolo entra a far parte del progetto. Plasmabile e auto-indurente, KL viene generato utilizzando i gusci di nocciole, castagne, noci, mandorle, pistacchi e arachidi, con l’aggiunta di un legante privo di sostanze nocive, cariche e riempitivi, solventi e formaldeide.

Alla recente Dutch Design Week 2021, l’omonimo brand ha presentato l’ultima novità: 4 nuove colorazioni che si aggiungono alle due finiture classiche. Le 4 tonalità sono un tributo alla Campania: nero Vesuvio, bianco Fiano, giallo Tufo e rosso Pompeiano. In occasione della Milan Design Week 2022, Keep Life lancia quindi la call “Terre Emerse”, con cui tutti sono chiamati a giocare con i colori e a presentare il proprio progetto e, se selezionati, entrare a far parte del nuovo catalogo prodotti KL.

Per partecipare la regola principale è una: sviluppare un’idea a partire da una “forma 0” 20x20x10, a sua volta sezionata in due metà (10x20x10 cm ciascuna), a cui sarà possibile attribuire nella fase progettuale successiva dei nuovi colori a o le classiche cromie. Per conoscere tutte le specifiche tecniche della call vi invitiamo a scaricare il PDF qui sotto o a visitare direttamente la pagina per l’application.

www.keeplife.it
@keep__life

CALL TERRE EMERSE

c

c

Vuoi vedere il tuo progetto pubblicato su WeVux? Mandaci una mail a [email protected] per saperne di più, oppure visita la nostra pagina Chi siamo

Back to Top