THE CITYRADIO, PALOMAR

Uno degli aspetti di cui molti di noi ultimamente sentono di più la mancanza è il viaggio. A volte capita che il design venga incontro alle nostre necessità e proprio l’anno scorso è uscita una nuova radio che ci permette di viaggiare schiacciando semplicemente un pulsante. Stiamo parlando di The CityRadio di Palomar, progettato dal designer Emanuele Pizzolorusso, una radio con cui viaggiare senza mascherine, controlli alle dogane o restrizioni – il progetto è nato comunque molto prima della pandemia.

Il prodotto unisce analogico e digitale: attraverso un’app si connette lo smartphone alla radio e alle oltre 60 mila stazioni locali FM. Poi, con l’aiuto dei nove tasti magnetici e intercambiabili (diciotto in totale, uno per ogni città), si sceglie la frequenza preferita in diretta streaming. Le città in cui viaggiare sono Atene, Barcellona, Berlino, Buenos Aires, Il Cairo, Giacarta, Istanbul, L’Avana, Londra, Mosca, Nairobi, New York, Parigi, Pechino, Roma, San Paolo, Sydney e Tokyo.

c

c

Per utilizzare CityRadio serve comunque uno smartphone connesso a internet e il pairing via Bluetooth. Oltre a scaricare l’app dedicata, bisogna anche impostare la corrispondenza tra bottoni e magneti sul menù. L’app è funzionale solo all’oggetto: non si può ascoltare la radio dallo smartphone. Palomar ha stretto accordi di licenza con vari provider di streaming e le radio per ogni città saranno quelle FM, le più famose, e non versioni web-only. Il prodotto è disponibile in rosso/sabbia e nero/blu, ed è in vendita online a 99 euro.

Per saperne di più visitate il sito dell’azienda!

c

Back to Top