WE WILL DESIGN al BASE Milano, Milan Design Week 2022

Dal 6 al 12 giugno 2022 BASE ha presentato la seconda edizione di We Will Design: designer provenienti da tutto il mondo, scuole, università, istituzioni internazionali e giovani studenti riuniti in un laboratorio sperimentale di immaginazione e inclusione, in cui le pratiche e le esperienze di design divengono strumento per leggere – e, talvolta, risolvere – le tante contraddizioni del nostro presente, tra visioni prossime, ideali del quotidiano e micro-utopie.

c

c

Tra i designer esposti era possibile trovare Sophia Schullan con il progetto Playfulness, di cui abbiamo già parlato qui, l’Istituto Tecnológico de Monterrey che ha presentato una collezione di vasi scultorei, ispirati alla vita quotidiana a Città del Messico. Kim van den Belt con Kaya, una serie di filtri che assorbono la CO2 e la trasformano in ossigeno attraverso il processo della fotosintesi. Presente anche NID – Nuovo Istituto di Design di Perugia con Deruta Revolution, un progetto degli studenti del corso di Product Design che ripropone la rivisitazione dell’Alberello, contenitore usato nel passato per conservare spezie e medicinali nelle antiche farmacie.

Gli altri designer e centri di formazione presenti al BASE erano: Abadir, Analogique, Anna Baldocchi, University of Borås, Giulio Bordonaro, Joppe Broers, Goliath Dyèvre, Thibault Dupille, Nicoletta Gomboli, Eun Hi Kyung, IED Milano, Matthieu Henry, Valentine Maurice, Adarsh Nellore, FestivalDivercity, NOI Libreria, PARASITE 2.0, Johanna Reymann, Rebecca Schedler, studio.traccia, Francesca Tambussi.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Base Milano
Cover image, Tecnológico de Monterrey, ph. Giorgio Tonicello

c

Back to Top