Lab LA.TE

LA.TE è una giovane start up che in 7 mesi ha raccolto nel suo progetto quasi 20 fashion designer e altrettante boutique e concept stores, l’idea alla base è un laboratorio sartoriale di famiglia con ben 30 anni di lavoro alle spalle, che si riconverte a spazio dedicato alle nuove leve.

Antonella Sacchitelli — insieme alla sorella Katia e ai rispettivi compagni di vita — ha dato vita a un progetto imprenditoriale e creativo il cui scopo è quello di dare una svolta alle attuali regole della fashion industry, pensando ai nuovi fashion designer, per cui spesso ad attendere il frutto delle loro fatiche è una porta chiusa, richieste di fondi impensabili per supportare produzione (materiali e laboratorio), distribuzione (showroom), comunicazione (ufficio stampa) di una collezione.

Il concept di LA.TE è pensato per risolvere questi problemi lasciando libero il designer di dedicarsi a quello che davvero è il suo lavoro: tra i punti a favore di LA.TE, oltre al rapporto umano che il team è in grado di offrire, c’è un laboratorio Open, dove i designer sono accolti per seguire la produzione della loro collezione, per la quale vengono consigliati in tutte le fasi, nessun minimo di produzione, no al conto vendita, distribuzione diretta. Il filo con i negozi partner è diretto, cosa che rende il lavoro di buyer e store manager molto più agevole.

Il laboratorio sartoriale di LA.TE si trova a Novara, ma — con un grosso SPOILER —  a breve sarà inaugurata una sede operativa milanese che promette di evolvere ancora meglio le potenzialità del progetto. Per saperne di più date un’occhiata al sito o scrivete qui!

 

(via frizzifrizzi)

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: