ZAK EAZY, per evadere dalla routine quotidiana

Come quando guardiamo un film o leggiamo un libro, l’arte e la fotografia ci aiutano ad astrarci da quello che ci sta succedendo, immaginando mondi completamente nuovi, al di là della realtà. Oggi parliamo di Zak Eazy, un giovane grafico e artista digitale francese originario di Lille che ha precedentemente fatto esperienza a Parigi come graphic designer. Appassionato di fotoritocco e collage, Zak crea fantastiche immagini surreali capaci di farci sognare.

L’artista inizia a dedicarsi al progetto durante i viaggi in treno come pendolare, partendo da fotografie di edifici e monumenti della propria città d’origine. Apre poi un account instagram in cui condivide e raccoglie i suoi lavori. Nelle sue creazioni l’architettura si unisce alla natura, elementi decontestualizzati si raggruppano insieme per creare mondi fantastici che, come dice l’autore, hanno l’obiettivo di farci evadere dalla routine quotidiana. Il principale software utilizzato è Photoshop.

Zak ci racconta che ama provocare curiosità e domande, il suo scopo è dare un altro punto di vista allo spettatore, creare stupore da un luogo banale, con i soliti edifici e monumenti. Il suo lavoro inizia con la ricerca dell’immagine giusta. Da stock online, a fotografie personali o di amici, Zak cerca di individuare la foto adatta. Quando la trova, immediatamente immagina una realtà fantastica. Il passo successivo è la creazione di un’atmosfera surreale, ma come dice lui stesso, è importante che alcuni dettagli siano reali affinchè il risultato sia credibile, per esempio i riflessi della luce, le ombre degli elementi.

Visitate il profilo instagram di Zak Eazy per scoprire altri mondi immaginari e lasciarvi trasportare dalla fantasia!

v

c

Vuoi vedere il tuo progetto pubblicato su WeVux?
Mandaci una mail a [email protected] per saperne di più, oppure visita la nostra pagina Chi siamo

c

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: