INSPIRELI Edu-project Croatia annuncia i suoi finalisti

Inspireli Edu-project Croatia fa parte dell’ottava edizione degli Inspireli Awards, il più grande concorso studentesco di architettura al mondo. Su 240 partecipanti provenienti da 38 paesi, che hanno ideato un totale di 163 progetti, sono stati selezionati i migliori 30. (Immagine di copertina, finalisti Shivam Takulia, Anya Ghosh, Saanchi Rajpoot)

A differenza dello stesso Inspireli Award, che non ha un tema specifico, il concorso Croazia ha chiesto agli studenti di progettare un’area complessa Miris Garden – un luogo di villeggiatura socialmente ed ambientalmente sostenibile per tutto l’anno. Gli studenti erano chiamati a lavorare sul design urbano nel suo insieme o scegliere tra 5 diverse zone come Marina, Ville o Hotel.

c

Finalist, Jakub Hencze

c

Il concorso Inspireli Edu-project Croatia è un’occasione unica: gli studenti sono in contatto diretto con i produttori, questo consente ai primi non solo di essere coinvolti nella definizione del progetto finale ma soprattutto di lavorare con i fornitori di prodotti e tecnologie, dalla progettazione alla realizzazione. Durante la competizione un gruppo di consulenti tecnici era a disposizione degli studenti per rispondere alle loro domande e Inspireli continuerà a condividere video didattici sulla tecnologia e l’installazione dei prodotti durante la costruzione del resort.

I vincitori del concorso saranno annunciati nel luglio 2023 e saranno invitati al workshop educativo Inspireli Team Croatia con l’architetto Dudaško e al workshop di visualizzazioni 3D con Lumion a Praga. Al completamento del resort, i vincitori riceveranno anche 10 giorni di vacanza al Miris Garden. Qui la gallery completa dei finalisti del progetto Inspireli Edu Croatia.

Gli Inspireli Awards non sono ancora terminati e gli studenti hanno ancora la possibilità di presentare i loro progetti! La scadenza è il 14 luglio 2023, puoi registrarti su Inspireli!

c

Back to Top