DIA, Design Intelligence Award 2023, aperte le candidature

Oggi parliamo di un concorso di design per tutti, il China Design Intelligence Award (DIA), il primo premio internazionale nel campo del design industriale in Cina, istituito nel 2015 dalla China Academy of Art. Il tema del 2023 è incentrato sulla “Design Evolution”. (Copertina, Paper Razor, DIA Bronze Award 2022)

Ormai alla sua ottava edizione, il DIA, attraverso i lavori di designer da tutto il mondo, vuole esplorare l'”evoluzione del design”, i nuovi modelli evolutivi e i nuovi significati della parola progetto nell’era dei rapidi cambiamenti sociali, in un mondo in continua trasformazione…

c

c

Il tema 2023 “Design Evolution è un termine usato per descrivere la natura mutevole del design nel tempo, così come il suo ruolo nella società e nella cultura. L’evoluzione del design implica lo studio di come il design si è evoluto nel tempo, sia in termini di forma che di funzione. Esplora anche il modo in cui i designer hanno risposto ai mutevoli contesti sociali e culturali, oltre a innovare e spingere i confini di ciò che è possibile.”

Il premio è suddiviso nelle categorie Products e Concepts. Entrambe le categorie sono poi suddivise in quattro temi identici: cultural innovation, life wisdom, industrial equipments, digital economy, per maggiori informazioni visitate questa pagina, la sezione Entry Categories. Vi invitiamo a dare un’occhiata perché i premi sono molto generosi: vanno dai 4000 euro ai 130000 circa.

Il sistema di candidatura è aperto e c’è tempo fino al 30 giugno 2023 (24:00, UTC+8) per inviare il proprio progetto. Potete presentare il vostro progetto attraverso questo link. Oppure utilizzare il link: www.di-awards.org, ricordando però di inserire il codice invito per l’Area Italia: IT2023-ZGY8792 (con questo codice d’invito si può accedere direttamente alla fase di valutazione finale!).
Per maggiori informazioni trovate qui le linee guida per l’iscrizione!

C

Back to Top