SOAPBOTTLE, il packaging a base di sapone

Quando si parla di sostenibilità all’interno del mondo del product design uno dei tanti aspetti su cui ci si sofferma è il packaging. SOAPBOTTLE è una soluzione che nasce proprio per evitare gli sprechi e l’inquinamento causati dagli imballaggi, grazie un design sostenibile e intelligente. Il brand, fondato dalla designer tedesca Jonna Breitenhuber, presto aprirà la propria sede ad Amsterdam. Da ieri è possibile aiutare il team grazie alla nuova campagna di crowdfunding #washwithoutwaste su Kickstarter!

c

c

Durante il master presso l’Università delle Arti di Berlino, la product designer Jonna Breitenhuber ha creato e sviluppato il concept del progetto – precedentemente su WeVux. Dopo essersi resa conto che non esistono alternative agli imballaggi in plastica per prodotti liquidi per la cura personale, Jonna si è ispirata al mondo del food packaging seguendo esempi in cui il prodotto diventa imballaggio.

SOAPBOTTLE trasforma il concetto di cosmetica senza imballaggio e permette alla confezione stessa di diventare parte del prodotto per il corpo. A differenza di qualsiasi altro packaging, SOAPBOTTLE è composto da ingredienti naturali e biodegradabili che “si lavano via” nel tempo. In questo modo, gli sprechi possono essere completamente evitati.
La bottiglia può essere aperta tagliando l’angolo consigliato e chiusa con il tappo in metallo riutilizzabile. È composta da 80 grammi di sapone, contiene 100 millilitri di liquido ed è progettata per essere utilizzata per circa un mese. Il tubo consente di appendere SOAPBOTTLE con un nastro sotto la doccia e facilita la manipolazione della bottiglia con le mani bagnate. In alternativa, il prodotto può essere posizionato su una spugna. Mano a mano che il contenuto all’interno viene utilizzato, la confezione del sapone si dissolve in maniera graduale. Una volta terminato il liquido, la bottiglia vuota può essere riutilizzata come sapone per le mani.

Una soluzione interessante che riduce del 100% gli sprechi e la plastica degli imballaggi dei prodotti per la cura del corpo. Con l’aiuto del crowdfunding, l’azienda vuole finanziare un ulteriore sviluppo del prodotto e aprire ai primi preordini! L’opportunità di sostenere il progetto dura fino al 22 aprile. Uniamo le nostre forze per aiutare SOAPBOTTLE! Se volete sostenerli visitate la loro campagna crowfunding #washwithoutwater su Kickstarter!

v

Vuoi vedere il tuo progetto pubblicato su WeVux?
Mandaci una mail a [email protected] per saperne di più, oppure visita la nostra pagina Chi siamo

Back to Top