EMERSIVI, l’open call di OROGRAFIE

Il brand siciliano OROGRAFIE torna a EDIT Napoli e lancia la quinta edizione del workshop Emersivi. Dopo i precedenti dedicati al design di prodotto, il progetto di quest’anno vuole indagare gli spazi, in particolare quelli per l’exhibition design che accoglierà la seconda collezione del brand durante la Milano Design Week del 2024. Una nuova opportunità che Orografie offre ai giovani designer che decideranno di mettersi alla prova e di contribuire con nuove visioni e nuovi linguaggi al progetto del brand.

L’open call è rivolta ai designer under 35 – neo laureati o studenti nella loro fase finale di studi – e la partecipazione al workshop sarà riservata a 25 candidati. Il bando si chiuderà alla mezzanotte del 30 settembre 2023 e l’esito della selezione verrà comunicato entro lunedì 2 ottobre 2023.

c

EDIT Napoli 2022. Orografie, Emersivi workshop

c

Al termine dei quattro giorni di workshop, i progetti verranno valutati da una giuria di 4 professionisti: Giorgia Bartolini (Founder Orografie), Vincenzo Castellana (Art director Orografie), Domitilla Dardi (Curatrice EDIT Napoli) ed Emilia Petruccelli (direttore EDIT Napoli). La giuria selezionerà tre progetti meritevoli di segnalazione e, successivamente, Orografie individuerà quello che, con i dovuti sviluppi, diverrà di diritto il progetto di allestimento per gli spazi che ospiteranno il lancio della seconda collezione per la MDW 2024.

Emersivi chiede di riflettere intorno ai temi cardine del brand, declinandoli nell’ambito degli scenari dall’abitare. Nel progetto di allestimento è richiesta l’applicazione, oltre alla consueta fisicità, delle modalità di fruizione e percezione più avanzate: realtà virtuale, realtà aumentata ed intelligenza artificiale.

Per maggiori informazioni trovate il bando ufficiale qui. Gli aspiranti partecipanti al workshop OROGRAFIE / EDIT Napoli 2023 potranno richiedere maggiori informazioni a [email protected]. Visitate il sito del workshop Emersivi e seguite Orografie su Instagram!

c

Back to Top