I vincitori dell’EDU-PROJECT CROATIA e i finalisti dell’8th Inspireli awards

Inspireli Awards, il più grande concorso studentesco al mondo, ha annunciato i vincitori dell’Edu-Project Croatia / Miris Garden: un progetto educativo che ha offerto agli studenti la possibilità di influenzare il volto di un grande sviluppo architettonico sulla costa croata. (immagine copertina progetto di Gvantsa Margiani, Ivane Gventsadze, Nina Avdalyan, Ana Kubetsia – Architecture Finalist)

Hanno partecipato al concorso 240 studenti provenienti da 38 paesi e insieme hanno creato un totale di 163 progetti. Gli oltre 800 giurati di Inspireli hanno scelto i 30 finalisti poi la giuria della finale ha selezionato i vincitori di 6 diverse categorie. Queste erano legate a determinate aree del futuro sviluppo vicino alla città di Starigrad – Miris Garden. I progetti vincitori serviranno come idee iniziali per la progettazione definitiva degli edifici nella località croata.

c

c

Gli studenti vincitori provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia e Kosovo hanno creato le loro idee con grande rispetto per il paesaggio e la natura locale, integrando spazi per il tempo libero ad attività commerciali, hotel e residenze. Uno dei premi principali del concorso è stato un workshop di cinque giorni sulle visualizzazioni 3D presso il Dipartimento di Architettura della Facoltà di Ingegneria Civile della Czech Technical University di Praga. Tutti i progetti vincitori sono visibili qui.

Per il 2024, il concorso Edu-Project di Inspireli sarà la ricostruzione della Schindler’s Ark nel Museo dei Sopravvissuti all’Olocausto e dell’area di vita sostenibile presso la fabbrica dove Oscar Schindler salvò 1200 ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. Maggiori informazioni sul nuovo concorso che inizierà a settembre qui e il prossimo mese su WeVux.

Inspireli ha anche annunciato i finalisti dell’8th Inspireli Awards, con un totale di 1.031 progetti esaminati dalla giuria internazionale – 950 architetti e designer – sono stati selezionati 44 migliori progetti provenienti da 21 paesi. La categoria Architettura conta 30 finalisti mentre la categoria Urban design e Interior design hanno 7 finalisti ciascuna. Le prime due settimane di agosto si è svolto il 2° turno di votazioni e i vincitori saranno poi annunciati il 23 settembre 2023 durante la cerimonia – trasmessa anche in streaming – alla Czech Technical University. Per la gallery dei Finalisti e tutti i progetti visitate il sito del concorso!

c

Back to Top