MATERIUM, la nuova collezione alla Milan Design Week 2022

Durante la Milano Design Week 2022, Materium presenterà la nuova collezione 2022, con la direzione artistica di Leonardo Mercurio. Il brand pugliese nasce dall’idea di reinterpretare con stile ed eleganza l’oggettistica e il complemento d’arredo per tutta la casa, attraverso la valorizzazione e l’espressività dei materiali. Gli orologi Materium sono realizzati come se fossero veri e propri gioielli, in cui è evidente la preziosità degli elementi e l’eleganza dell’artefatto, grazie alla particolarità delle lavorazioni e delle rifiniture realizzate a mano.

Durante il Fuorisalone verranno presentati i nuovi orologi da parete e da tavolo, realizzati in collaborazione con tre product designer, dai differenti background. Il filo conduttore di questa serie sarà l’incontro straordinario tra design, industria e artigianato.

c

c

I modelli presentati durante la Milano Design Week 2022 sono: Blocco, Concettuale, Kodo, No Tempo.

Blocco, è stato progettato da Cara\Davide, studio multidisciplinare che produce i propri prodotti lavorando a stretto contatto con artigiani in Italia e in Sudafrica. I loro lavori sono caratterizzati da una continua ricerca sulla materia, sul territorio e sulla percezione delle geometrie. Blocco è un orologio a parete compatto e scultoreo, composto da forme geometriche rigorose, la cui relazione è in continua trasformazione durante il giorno.

Concettuale è il progetto di Leonardo Mercurio, direttore creativo del brand e designer con un’ampia esperienza in vari settori. Le sue opere sono ispirate allo stile minimalista giapponese, con una particolare attenzione ai dettagli e ai materiali. Concettuale è un orologio da tavolo, ma al tempo stesso una scultura, caratterizzato da due cerchi di cui uno materico e l’altro immaginario determinato dalle lancette.

Kodo, di Setsu & Shinobu Ito, due designer giapponesi con un’ampia esperienza in svariati campi tra cui interni, spazio e superfici. Kodo, che in giapponese vuol dire battito cardiaco, esprime le dinamiche del movimento della vita. Realizzato in marmo bianco di carrara monoblocco è lavorato con la tecnologia a controllo numerico e successivamente rifinito a mano come un vero e proprio gioiello.

No Tempo di Joe Garzone, architetto e designer che spazia dai complementi d’arredo agli accessori di moda, fino all’alta gioielleria. Le sue opere hanno una cifra stilistica ben riconoscibile, con linee pulite ed essenziali, ispirate al perfezionismo e all’armonia del disegno ben tangibile. No tempo è un orologio ispirato alla relatività del tempo: due metà perfettamente simmetriche contrapposte dalla materia e non materia.

Potrete vedere i prodotti in anteprima al Salone del Mobile dal 7 al 12 giugno, da Olivieri, al padiglione 6, stand D26, e Conte, padiglione 12, stand A03-A04.

Visitate Materium e seguite il brand su Instagram per rimanere sempre aggiornati!

c

c

Vuoi vedere il tuo progetto pubblicato su WeVux? Mandaci una mail a [email protected] per saperne di più, oppure visita la nostra pagina Chi siamo

Back to Top